Orogourmet, l'Oro commestibile

Oro e Argento si declinano in un'esclusiva linea di prodotti alimentari da condimento e da decorazione, sotto forma di sfoglie, granelli e polvere commestibili

In un momento in cui il valore dell'oro tocca il suo massimo storico, potrebbe sembrare un tantino esagerato pensare di usarlo come condimento quotidiano simile al sale e pepe. Non la pensa così la compagnia spagnola Golden International Distribution, che ha da poco introdotto sul mercato "Orogourmet": esclusiva gamma di prodotti alimentari deluxe in Oro e Argento sotto forma di sfoglie, granelli e in polvere commestibili.

In effetti, dal momento che queste due materie preziose non hanno alcun odore o sapore, e quindi non alterano la qualità e il gusto del cibo, l'uso di foglie e polvere d'oro e d'argento come elementi decorativi nella cucina più raffinata non è una novità.

Peraltro, i prodotti di Orogourmet soddisfano anche i più esigenti standard per la sicurezza della salute degli Stati Uniti dell'Unione europea. Dunque, così come facevano gli antichi egizi e cinesi, ora anche noi potremo condire bevande e alimenti con della pregiatissima polvere d'oro dalle molteplici proprietà benefiche, per avere di una carnagione più bella e una vita più sana.

Per di più, spargendo un pizzico di gold flakes (fiocchi d'oro) nello champagne, o decorando un dolce o un dessert con scaglie o granelli d'oro o d'argento, il nostro party assumerà immediatamente un tono del tutto nuovo ed esclusivo.

Carla Astengo

4 Novembre 2009

Commenti

  1. In un momento di crisi globale economica, mi pare davvero un affronto guarnire cibo con oro o argento.
    Elena Sabato 11 Febbraio 2012, ore 12:59

Inserisci il tuo commento