Il prefabbricato modulare di design

Prefabbricato un tempo era simbolo di economicità e scarsa qualità... un tempo per l'appunto. Oggi c'è un prefabbricato d'avanguardia che si chiama Villa modulare "Planit"

"Planit" è un progetto che porta grandi firme: la struttura architettonica è stata studiata da Bastetti Associati, l'arredamento è di B&B Italia e la realizzazione è Pircher.

Sono solo alcuni dei grandi marchi che hanno scelto di partecipare alla scommessa Pircher: 3 moduli abitativi che possono essere combinati come enormi pezzi Lego per costruire la struttura architettonica preferita dal cliente. I modelli standard proposti sono 6 e spaziano tra diverse funzionalità: Planit può ospitare una Spa elegante e minimalista, uno showroom luminoso e ampio, una mountain house calda ed accogliente, una seaside house moderna e resistente, un lounge bar modaiolo e camaleontico, un office open space silenzioso e stimolante.

Planit è realizzato interamente con materiali ecocompatibili, le dimensioni e l'orientamento permettono di garantire un controllo del surriscaldamento estivo e un adeguato irraggiamento termico invernale. L'isolamento termico studiato alla perfezione garantisce un risparmio del consumo energetico.

La villa modulare utilizza soltanto fonti energetiche alternative in aggiunta allo sfruttamento dell'acqua piovana. Un sofisticato sistema unisce le potenzialità dei pannelli solari, alla domatica interna, alla produzione di acqua calda con un marchingegno elettrico autosufficiente.

I moduli prefabbricati con cui viene costruita sono in legno lamellare di abete certificato PEFC proveniente da foreste soggette a rimboschimento programmato, inoltre le parti impiegate nelle strutture sono assemblate con colla ecologica che non emette formaldeide.

L'ecocasa modulare Planit richiede tempi di costruzione molto brevi: 500 mq di interni più 480 mq di terrazza saranno abitabili in 90 giorni. Dalla foresta al vostro giardino è in arrivo una villa con materiali e tecnologie ecosostenibili, un arredamento elegante e minimalista, fatto di colori caldi ed atmosfere leggere in sintonia con il concept nauralista.

E già per 2010 si stà lavorando al progetto di una Planit con tetto a falde. Il modello in commercio attualmente può essere visitato presso il centro Pircher in Emilia Romagna, dove un addetto vi fornirà tutte le informazioni necessarie e vi mostrerà praticamente le potenzialità della villa modulare, fornendovi, ove richiesto, un preventivo su misura in base alle vostre richieste di personalizzazione.

Pamela Pinzi

18 Dicembre 2009

Commenti

Inserisci il tuo commento

Offerte di lavoro retribuite a partire da € 50.000 annui ed head hunter iscritti ad Experteer.it