San Valentino nei migliori Hotel del mondo

Romantici, avventurosi, esotici, rilassanti, carnascialeschi... Ecco una selezione dei programmi-soggiorno proposti dagli alberghi più esclusivi per la festa degli innamorati

Con l'avvicinarsi del 14 febbraio, il giorno più romantico dell'anno, i migliori hotels del pianeta promuovono una serie di programmi speciali per le coppie d'innamorati. Eccone alcuni.

San Valentino romantico

Per le coppie che desiderano riscoprire un po' di romanticismo, ad Istanbul, splendida città al confine tra Europa e Asia, il luxury hotel "Ciragan Palace Kempinski" (Ciragar Caddesi 32, Besiktas, Istanbul), un tempo dimora del Sultano e dell’alta nobiltà dell'Impero Ottomano, offre agli innamorati un esclusivo soggiorno in cui si potrà alloggiare nelle Grand Deluxe rooms con straordinaria vista sul Bosforo, cenare al 'Laledan' restaurant e partecipare alla tradizionale cerimonia del tè nel più famoso "Gazebo Tea Lounge" della città.
www.kempinski.com/istanbul

In alternativa, per un soggiorno in stile coloniale, si potrà andare in Africa, al "The Westcliff" hotel di Johannesburg (67 Jan Smuts Avenue, Westcliff, Johannesburg), che per San Valentino offre: alloggio in lussuose camere, breakfast inglese al ristorante ‘La Belle Terrasse' con vista panoramica sulla rigogliosa periferia della città, una squisita cena – irresistibili, ad esempio, i ravioli all’astice in salsa di crema di tartufi-, una bottiglia di champagne fresco e fragole al cioccolato.
www.westcliff.co.za

San Valentino di Relax e benessere alla SPA

Agli innamorati che desiderano isolarsi dal ritmo frenetico della vita moderna, per ritrovare serenità, armonia e bellezza, molti alberghi del mondo nel giorno di San Valentino offrono speciali programmi SPA di coppia.

A Los Angeles, il luxury SPA-Center del Beverly Hills Hotel (9641 Sunset Boulevard, Beverly Hills) propone un soggiorno in una Deluxe Guestroom con balcone e vista mozzafiato sulla città degli angeli, un massaggio svedese per due o individuale di 60 minuti e, in regalo, una serie speciale di cosmetici "La Prairie".

beverlyhillshotel.com/fitness_spa/index.html

Il londinese The Dorchester Hotel (Park Lane, Londra W1K 1QA), invece, offre alle coppie un massaggio con aromaterapia e SPA-facciale. Inoltre, nella ZPS-confetteria 'Spatisserie' si potranno gustare deliziose torte e pasticcini serviti in un vassoio con una crema cosmetica, un pranzo leggero, champagne, così come anche un singolare SPA-cocktail con allegato un lip gloss in regalo.
www.thedorchester.com

San Valentino al Capodanno asiatico

Per coloro che vorranno cogliere l'occasione di festeggiare San Valentino insieme all'inizio dell'anno della Tigre, potranno andare, ad esempio, in Thailandia al resort "Six Senses Destination Spa Phuket" (32 Moo 5, Tambol Paklok, Amphur Thalang). L'offerta speciale dell'hotel comprende: servizio navetta da/per l'aeroporto, alloggio in una villa con piscina, 80 minuti di massaggio thailandese, 80 minuti di massaggio, agopuntura e 60 minuti di massaggio ai piedi. Tra le altre offerte interessanti, dolci e bevande analcoliche, la cerimonia del tè e, naturalmente, il veglione di Capodanno.
www.sixsenses.com/Six-Senses-Destination-Spas/

Altro luogo ideale per un romantico rendez-vous, è l’hotel vietnamita "Legend Sofitel Metropole Hanoi" (15 Ngo Quyen Street, Hoan Kiem District, Hanoi, Vietnam). In passato quest'albergo ha ospitato molte coppie stellari, come Charlie Chaplin e Paulette Godard. Quest'anno agli innamorati offre alloggio in luxury rooms, colazione in camera, un mazzo di rose rosse, delizie al cioccolato ed una bottiglia di champagne, per rendere più magica la sera.

San Valentino carnascialesco

In Italia per il 14 febbraio i migliori alberghi offrono tante proposte interessanti. Ad esempio, nella splendida Venezia, per tradizione il giorno di San Valentino coincide con il famoso Carnevale. In questo periodo, il lussuoso "Luna Baglioni Hotel", in Piazza San Marco, offre un’incantevole vista panoramica. Di sera, durante il Carnevale (5, 6, 12 e 13 febbraio) offre un cocktail di benvenuto e nella lussuosa guest room "Marco Polo", con la guida di professionisti, si avrà la possibilità di ballare un minuetto (danza XVI-XVIII cc.), ascoltare celebri arie di opere italiane, ed indulgere in deliziose frittelle e ciambelle veneziane. Naturalmente, in questi giorni, il dress code degli ospiti prevede di nascondere il volto dietro maschere e vestirsi in costumi d'epoca.

In alternativa, il "Four Seasons Hotel" di Milano (Via Gesù, 6/8), ha preparato un tour dedicato al grande Leonardo da Vinci, con visita guidata alla Pinacoteca Ambrosiana, che conserva il "Ritratto del musicista e il celebre manoscritto "Codice Atlantico", con schizzi, disegni e note del maestro; inoltre, una passeggiata lungo i canali di Milano, progettati dal Da Vinci ingegnere, ed una visita al Castello Sforzesco per ammirare l’opera più matura e misteriosa del genio:  "L'Ultima Cena".
www.fourseasons.com/milan

Carla Astengo

4 Febbraio 2010

Commenti

Inserisci il tuo commento