Hotel Cristallo, l'estate a cinque stelle di Cortina

Ad anticipare l'apertura estiva del 2 luglio tre nomination per i World Travel Awards e la nuova partnership con il Cortina Golf

Unico cinque stelle con vista sulle Dolomiti, l'Hotel Spa & Golf Cristallo apre le porte all'estate curando la ristorazione del Club House dell'Associazione Cortina e consentendo ai suoi ospiti ingressi esclusivi al circolo riservato ai soci. Oltre al golf, il "riposo attivo" a Cortina d'Ampezzo prevede arrampicate, free climbing, equitazione, tennis e passeggiate lungo sentieri fiabeschi tra rocce e ruscelli.

Cristallo d'altronde è il nome di uno dei monti più alti delle Dolomiti ampezzane, di recente dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. I riconoscimenti non mancano all'hotel Spa & Golf candidato ai prossimi World Travel Awards come miglior ski resort d'Europa, miglior resort d'Italia e miglior ski resort d'Italia, dopo aver collezionato premi nelle precedenti edizioni.

In un'atmosfera fin de siècle continuamente rinnovata, lusso e comfort sono protagonisti di soggiorni relax che non rinunciano alla mondanità, dal paesaggio da contemplare alle vetrine di Corso Italia. Del resto, l'hotel è sempre stato meta di celebrità del Novecento, come dimostrano le Presidential Suite dedicate a Frank Sinatra e a Peter Sellers con hammam interno.

Per la rémise en forme, il Cristallo offre una piscina coperta affacciata sulle Tofane, un thermarium, un solarium, i trattamenti Spa del Transvital Swiss Beauty Center e un club fitness con programmi di allenamento personalizzati. La pausa gourmet è invece proposta al ristorante La Veranda, dallo chef Marco Balducci, che nei suoi piatti unisce tradizione e innovazione come nella recente "invenzione" dei casunziei liquidi; ma prima di cena l'appuntamento è al cocktail bar con i drink preparati dall'estrosa bar lady Ursula Chioma.

Per vivere al meglio la stagione estiva di Cortina, il Cristallo propone pacchetti vacanza con attenzione particolare alle attività sportive, anche estreme, per occasioni speciali come Ferragosto, per il Team Building aziendale e "Special Wedding" per sposi romantici. A suggellare il tutto le maestose Dolomiti.

Giusy Palumbo

26 Maggio 2010

Commenti

Inserisci il tuo commento