I Centri benessere più esclusivi del Mediterraneo

Dalla Costiera Amalfitana alla Costa Azzurra, fino ad arrivare in Grecia e Turchia. Per veri momenti di relax

Estate non vuol dire solo mare, spiaggia e sole a tutti i costi. Ci sono altri modi per godersi una vacanza, specie se ci si vuole concedere pienamente ad un po' di sano relax. E se poi si vuole essere coccolati da ambienti esclusivi, caratterizzati da un'atmosfera elegante e ricca di charme, allora non vi resta che scorrere di seguito le nostre proposte.

Per chi vuole rimanere in Italia, le alternative sono davvero molte, tutte dislocate nei luoghi più suggestivi della penisola. Tra questi, un posto di rilevanza è attribuito alla tanto amata Costiera Amalfitana, che oltre a paesaggi meravigliosi, incantevoli paesi e la limpidezza del mare, svela anche delle valide e raffinate strutture in merito a centri benessere e Spa.

L'Hotel Santa Caterina di Amalfi, ad esempio, un'antica dimora di mare immersa nella natura della costa, tra bouganville e orti coltivati, è un luogo dove benessere e ospitalità sono a portata di mano. I trattamenti sono tanti e vari; il massaggio al limone è quello più caratteristico, poiché si serve di una crema al limone prodotta localmente, tonificante e purificante.

Non molto distante, vi è il Capri Tiberio Palace. Posizionato nel cuore di Capri, è noto come uno dei resort più lussuosi dell'isola. Non a caso, è stato scelto da Acqua di Parma per inaugurarvi la seconda Blu Mediterraneo Spa. I trattamenti del centro si basano sul metodo dell'équipe di Spa Chakra, tra le più efficienti in fatto di avanzati trattamenti nelle Spa di lusso.

Spostandoci verso nord, a Cap-Ferrat nella splendida Costa Azzurra, ci imbattiamo nel Grand-Hôtel du Cap-Ferrat. Con vista sul Mediterraneo e caratterizzata da una raffinatezza innata, la Spa propone un percorso benessere basato sull'idroterapia, facendo uso quindi di sauna, bagno turco, doccia sensoriale, vasca a vortice e cascata di ghiaccio.

La talassoterapia è, invece, il trattamento privilegiato dal ThalaSpA Chenot dell'Elounda Bay Palace di Creta, caratterizzato da tecnologie avanzate. Mentre in Turchia, presso l'Hotel Sumahan on the Water di Istanbul, troverete un luogo magico dal sapore orientale e dalle atmosfere uniche dell'hammam tradizionale.

Clarissa Zamprioli

1 Giugno 2010

Commenti

Inserisci il tuo commento