Peter Island Resort: l'isola dei sogni nel mar dei Caraibi

Un'isola immersa nel mare caraibico, con i suoi fondali cristallini, ospita uno dei Resort più prestigiosi al mondo: il Peter Island Resort

Il Peter Island Resort è un'intera isola, di 1800 ettari, destinata ad essere un resort di lusso. Peter Island è la più grande isola privata dell'arcipelago delle Isole Vergini Britanniche ed è bagnata dall'Atlantico, dal mar dei Caraibi e dal canale Sir Francis Drake. 

Considerata tra le "Top 20 Islands" nel mondo e quale «miglior posto dove andare» dalla prestigiosa classifica di Conde Nast Traveller, Peter Island non è semplicemente un resort di lusso, ma un paradiso di relax. L'isola, situata a sud di Tortola e raggiungibile solo via mare, a circa due ore da Road Harbour, si trova a circa 1,200 miglia a sud di Miami. Il resort si compone di 52 stanze e suite, oltre a quattro lussuose ville.

Ogni camera è spaziosa e vanta un patio o un balcone privato con vista sull'oceano. Gli ambienti sono decorati con materiali raffinati e manufatti locali. Circondate da coloratissimi bouganville ed hibiscus, le suite offrono anche romantici momenti nelle spaziose jacuzzi fronte mare.

Il vero lusso però si trova nelle quattro Ville. Ogni villa è "un'isola nell'isola". Infatti, ogni villa offre massima privacy e servizi esclusivi. Per ogni villa è previsto servizio di butler, oltre che lo chef, l'autista e personale qualificato pronto ad esaudire ogni desiderio del cliente più esigente.

I ristoranti principali sono due: il più formale e scenografico "Tradewinds", dove poter assaporare ricercati piatti asiatici e caraibici, ed il "Deadman's Beach Bar & Grill" per grigliate romantiche sulla spiaggia.

Oltre a campi da tennis e da basket, il resort mette a disposizione dei suoi ospiti anche una piscina ed una piccola palestra attrezzata.

Gli sport previsti sono vela, snorkeling, windsurfing e beach volleyball, mentre si organizzano tour in elicottero o in barca per scoprire le isole vicine o semplicemente per osservare il passaggio delle balene. Ginger, noce di cocco e sale marino sono gli ingredienti base degli scrub corpo previsti dalla Spa del Resort. La Spa si estende su circa 10000 mq ed offre programmi e massaggi naturali con personale altamente qualificato.

Anastasia Mazzia

21 Giugno 2010

Tags: caraibi, resort, isola

Commenti

  1. Salve, sono disposto a comperare il distretto nel mar dei Caraibi
    Giorgio Martedì 14 Dicembre 2010, ore 16:27

Inserisci il tuo commento