Villa Horti della Fasanara, il lusso estense rivive a Ferrara

Circondata da un parco di 10 mila mq, la dimora rappresenta la location ideale per soggiorni relax a pochi passi dal centro della città

Passeggiando dai bastioni delle mura fino al Palazzo dei Diamanti, a Ferrara, è impossibile non notare un'inedita "delizia estense". Si tratta di Villa Horti della Fasanara, dimora storica dell'Ottocento appena ristrutturata e inaugurata per aprire le sue porte all'estate.

Situata all'interno di un'ex riserva di caccia dei nobili Estensi, la Villa si propone infatti come alternativa deluxe a soggiorni in città, con la possibilità di essere contemporaneamente a pochi passi dal centro e immersi in 10 mila mq di parco.

All'ombra di alberi secolari rivive il lusso di antica memoria dei nobili rinascimentali e quello moderno di godere di una "campagna interna alla città". Contesto ideale per eventi en plein air, incontri di lavoro, happening culturali, serate a tema e cene di gala, Villa Horti della Fasanara si propone come spazio da vivere, in assoluto relax, mentre chi è alla ricerca di un luogo intimo e tranquillo potrà concedersi serate romantiche, sorseggiando cocktail a base di frutta e fiori.

Le tre suite lussuose e le tre camere matrimoniali sono arredate con letti a baldacchino, soffitti a cassettoni e complementi di puro design, in armonia con il bianco prevalente degli interni, minimal ed essenziali. La Regal suite è dotata di salotto e balcone con vista sul giardino mentre la Luxury, completamente finestrata, è impreziosita dalla boiserie alle pareti, con ampia vista sul parco.

Per unire il relax all'arte e alla cultura, Ferrara è la città ideale, con il suo centro storico patrimonio dell'umanità tra i meglio conservati; dal Castello Estense circondato da un fossato colmo d'acqua, l'unico in Europa, al Palazzo Schifanoia con i suoi affreschi cinquecenteschi fino a perdersi nel bugnato in marmo bianco di Palazzo dei Diamanti che dal 17 ottobre ospiterà una mostra dedicata a Chardin.

Per chi vuole allontanarsi dalla città, invece, il Parco del Delta del Po è un'oasi felice dove incontrare fenicotteri e godersi il tramonto.

Giusy Palumbo

4 Agosto 2010

Tags: villa, ferrara

Commenti

Inserisci il tuo commento

Offerte di lavoro retribuite a partire da € 50.000 annui ed head hunter iscritti ad Experteer.it