Barracuda 42 per Barracuda Yachts

Lusso e sportività per questo yacht di classe della nuova linea di imbarcazioni Barracuda

Il Barracuda 42 è un tipo di scafo che rispetta un concetto nuovo di imbarcazioni, fatto di linee pulite e richiami al passato che creano una perfetta proporzione da cui scaturisce uno stile unico e inconfondibile.

La caratteristica che salta subito all'occhio è lo slancio di poppa nel profilo che, come ha sottolineato il giovane yacht designer Alberto Mancini, rievoca in parte le automobili vintage.

Mancini, ideatore del Magnum Marine 100', rappresenta il curatore del concept e del design di questa nuova linea di imbarcazioni.

Il peso dello yacht equivale a sole 9,6 tonnellate e lo stile elegante  e sportivo è ciò che prevale negli esterni quanto negli interni, che presentano dei leggeri pannelli rivestiti di raffinati tessuti come l'alcantara e la pelle. I pannelli, inoltre, sono laccati opachi-lucidi per contribuire a creare un effetto prestigioso e di classe.

I due bagni, invece, presentano un gioco di trasparenze e di specchi sempre nel segno di una linea sportiva e confortevole. Come del resto le due cabine doppie con bagno. Si è prestata particolare attenzione all'utilizzo di materiali ricercati nel pieno rispetto dell'ambiente.

Il Barracuda 42 è facilissimo da manovrare – esattamente come gli IPS – grazie ai D6 Volvo Penta con piede poppiero Duo Prop da 370 hp ciascuno. Garantiscono consumi ridotti e prestazioni oltre i 40 nodi. La resistenza dello scafo e il suo moto ondoso sono stati anche testati presso la vasca navale dell'università di Trieste, con ottimi risultati.

La prestigiosa imbarcazione, che spicca nel panorama della nautica internazionale per merito della sua potenza e del design innovativo, verrà prodotta da Barracuda Yachts insieme alla S & T nautica. Due realtà con esperienza pluriennale nel settore che faranno di questo scafo la giusta soluzione a tutte le esigenze degli armatori più esigenti. Una barca di successo realizzata da gente che vive il mare.

Clarissa Zamprioli

2 Settembre 2010

Commenti

  1. Ma quanto costa???
    Arnese Venerdì 24 Settembre 2010, ore 18:54

Inserisci il tuo commento