Dieci anni di gioielli Mimì

Compie dieci anni la casa di gioielli capitanata dalla designer Giovanna Broggian. Le sue creazioni sono ispirate dalla passione per il viaggio

Il marchio milanese guidato dalla designer Giovanna Broggian compie dieci anni e festeggia il traguardo raggiunto con una pubblicazione di pregio. Da un decennio i gioielli Mimì interpretano i sogni delle donne, ne incarnano i desideri e trasformano le occasioni più liete in realtà da indossare.

Disegnare un gioiello per Giovanna Broggian è come raccontare un viaggio, significa immergersi in un mondo nuovo ed imprevedibile per coglierne l'aspetto più istintivo ed esaltarlo. Ogni pezzo è individualmente fatto e rifinito a mano, un lusso che ben pochi produttori possono fornire. Gli accostamenti delle pietre e dei materiali sono leggeri e freschi. Il quarzo rosa, il cristallo di rocca, le perle rosa, il quarzo fumé, l'onice e le perle viola sembrano sospesi su delicate strutture di oro rosa.

Nei gioielli Mimì le pietre formano un cocktail di colori: giada lavanda, acquamarina, ametista, topazio azzurro, citrino ed incomparabili pavé di perle viola e rosa si fondono in un ritmo estetico sofisticato. Nella pubblicazione che festeggia l'anniversario della griffe troviamo ogni sorta di pietra preziosa che sia stata lavorata e proposta nelle collezioni passate, molti, moltissimi gioielli di gran lusso e classe.

Ripercorrendo pagina per pagina gli anni che hanno reso celebre il marchio Mimì nel mondo ritroviamo gli accostamenti tra la creazione e l'ambiente che l'ha ispirata. Si parte dal lontano 2000/2001 quando nella Chinatown di New York l'est e l'ovest si incontravano e si valorizzavano a vicenda nelle parure composte da perle dai colori neutri e morbidi e gemme luminose e cristalline.

Sono suggestioni momentanee quelle che danno vita ad una collana lunga due metri o agli orecchini che nel 2002 raccontano una giornata trascorsa sotto un cielo in tempesta, con pietre tagliate a goccia sui toni accesi del verde e del viola. Il 2003 racconta un inverno a Central Park, un inverno che alla designer ricorda l'amato Oriente, sofisticato ed elegante, pendenti, anelli, orecchini, collane si posano con leggerezza sulla pelle di una giovane donna orientale che vive la grande città con poesia e un po' di mistero.

Il viaggio procede tra le pieghe dell'Oriente, dai giardini di Kyoto (2004) alle cime innevate del Fujiama (2005), poi torna nella Harlem di Billie Holiday (2006), sorvola il Grand Canyon (2007), si ferma sognate sotto un chiaro di luna (2008), torna fiero sulla cresta di un'onda (2009) fino ad arrivare oggi nella giungla selvaggia e affascinante dove nascono anelli fatti di gocce di rugiada e boccioli di orchidea di quarzo rosa. Tanti auguri Mimì.

Pamela Pinzi

17 Settembre 2010

Commenti

  1. Ciao a tutti, è possibile trovare le collezioni Mimì gioielli a Casalecchio di Reno, Bologna. L'azienda (Gioielleria Patricia Papenberg) ha un gruppo su facebook qui: http://www.facebook.com/group.php?gid=67347939857
    Elga Lunedì 8 Novembre 2010, ore 13:27
  2. Ho visto Mimi in vetrina da Patricia Papenberg a Casalecchio di Reno (BOLOGNA), hanno degli orecchini di perle viola a grappolo trppo belli!! Papenberg ha una vetrina Natalizia che non potete perdere!!! Anche se non entrate vale siete soddisfatte!!!!! Io sono entrata ed ho fatto il danno, mio marito me li ha sequestrati e me li mette sotto l'albero, Eh eh eh!!!!! Se entri qualcosa compri ti scintillano gli occhi e il personale è così cortese, competente che uscire senza nulla propio non ce la fai!!!!!!! Ora mi
    Maria Sabato 4 Dicembre 2010, ore 06:07
  3. Ho visto i gileilli Mimì da Patricia Papenberg Jewelry a Casalecchio di reno (BOLOGNA) Hanno una vetrina Natalizia da non perdere, resti li davanti e vorresti tutto. Hanno un paio di orecchini di perle viola a grappolo di Mimì che fanno perdere la parola. LI HO COMPRATI. mio Marito me li ha sequestrati e me li ha messi sotto l'albero di NAtale. Sono sicura che non sarà il solo regalo Eh eh eh eh!!!!! Se entri in gioielleria ti brillano gli occhi poi il persona le è estremamente gentile, competente e a disposizione. Ora anche mio marito conosce l'indirizzo di Patricia Papenberg jewelry!!!!
    Maria Sabato 4 Dicembre 2010, ore 06:23
  4. Aggiornamento: da oggi gioielleria Patricia Papenberg Shopping Online http://www.patriciapapenberg.com Vendita online di gioelli:anelli,fedi nuziali,solitari,orecchini,fedi,bracciali oro,fedine,anelli di fidanzamento, orologi,orecchini di perle,orecchini oro,,ciondoli oro,anelli diamanti,fedi nuziali,collane perle,gioielli sposa,pietre preziose Nel negozio online: foto e prezzi dei gioielli in vendita. Alcuni marchi:Mimi,Gucci,Le bebè,Pandora,Pensieri felici, Bibigì,Tuum,Badel,Fedi trilogy Eternel,Solitari Recarlo,Miluna,I bamboli,Unoaerre,Mikimoto perle,orologi Toywatch,Momo design,Armani,Wize & ope,Viptime,Tissot,Gc,Philip Stark,Luxenter,Ippocampo.Bracciali Trollbeads,Ecojewel,Guess,Hello kitty Potete anche diventare fan della Pagina Facebook: https://www.facebook.com/PatriciaPapenbergJewelry.ShoppingOnline?sk=wall _______________________________ Update: Now Online Shopping Jewelry Patricia Papenberg http://www.patriciapapenberg.com Online sales of jewelry, rings, wedding rings, solitaires, earrings, rings, bracelets, gold band rings, engagement rings, watches, earrings, earrings gold, gold pendants, diamond rings, wedding rings, necklaces, pearls, jewelry wedding, precious stones In the online store: photos and prices of jewelry for sale. Some brands: Mimi, Gucci, The baby, Pandora, happy thoughts, Bibigì, Tuum, Badel, Rings Trilogy Eternel, Solitary Recarlo, Miluna, The doll Unoaerre, Mikimoto pearls, watches Toywatch, Momo Design, Armani, Wize
    elga Mercoledì 9 Novembre 2011, ore 16:46

Inserisci il tuo commento

Offerte di lavoro retribuite a partire da € 50.000 annui ed head hunter iscritti ad Experteer.it