Hacienda Hotel Santa Fe: le tradizioni degli indiani d'America

Il primo hotel di lusso costruito nel rispetto e con le atmosfere delle tradizioni dei nativi americani, tra lussureggianti montagne e profondi canyon

L'Hacienda è un piccolo hotel di lusso del comprensorio più vasto dell'hotel Santa Fe, nella capitale del Nuovo Messico.

Ad un'altitudine di 2.132 metri sul livello del mare, l'hotel è circondato dalle suggestive vette delle montagne Sandia e Jemez. L'Hacienda si trova nel distretto di Guadalupe, rinomata zona per lo shopping di lusso e per i ristoranti, ad appena pochi passi dalla cattedrale.

Costruito secondo l'architettura in stile "Pueblo", cioè dei nativi americani, l'hotel ricrea la magica atmosfera dei popoli antichi, arricchita dei più moderni comfort. Così i ricercati arredi artigianali, propri dei nativi americani, valorizzano le materie prime come il legno ed il granito, mentre la modernizzazione scopre schermi LCD e connessioni Internet ad alta velocità in tutti gli angoli dell'hotel.

Tutto in questo piccolo hotel valorizza e evidenzia la cultura, le tradizioni e la ricchezza spirituale degli indiani d'America. La calda accoglienza della lobby, i colori accesi dei tessuti che decorano ogni angolo, gli ampi divani che avvolgono ed abbracciano il visitatore creano un'atmosfera familiare, di assoluto relax.

L'hotel si compone solo di 35 suites, ognuna curata fin nel dettaglio. Ogni suite è molto spaziosa, dai 180 mq ai 250 mq, ed è caratterizzata dalla presenza di un caminetto sempre acceso, lenzuola ipoallergeniche e ampie vasche di granito.

Inoltre, per ogni suite è previsto il servizio esclusivo di Butler, che avrà cura di soddisfare qualsiasi esigenza dei suoi ospiti durante il loro soggiorno.

Il ristorante dell'hotel, l'"Amaya" offre originali ricette dei nativi americani rivisitate e arricchite di nuovi sapori. Il ristorante offre una sala da pranzo informale ed un romantico patio con vista sulle montagne. Inoltre, l'hotel organizza anche cene private in una vera e propria tenda indiana.

L'hotel mette a disposizione dei suoi ospiti anche una piscina ed una vasca idromassaggio. La Spa dell'hotel offre una vasta gamma di massaggi e cure specialistiche. L'hotel prevede anche un negozio di preziosi manufatti, gestito e curato dalla Tribù dei Picuris.

Anastasia Mazzia

20 Settembre 2010

Commenti

Inserisci il tuo commento