Avila Hotel: il sogno caraibico

Tra acque cristalline e lussureggiante vegetazione, l'Avila hotel è un piccolo paradiso caraibico di relax e benessere

L'Avila Hotel è un resort di lusso che si trova nell'isola di Curacao, nelle Antille olandesi, nel sud del Mar dei Caraibi.

Il resort dista solo pochi km dalla capitale di Curacao, Willemstad, e dal suo aeroporto internazionale. Antica dimora della fine del XVIII secolo, il resort nasce come prestigiosa residenza prima dei governatori inglesi e poi di quelli olandesi.

La struttura centrale del resort, infatti, riflette lo stile e l'architettura coloniale di quell'epoca. Nei secoli successivi, il resort è stato ampliato e modernizzato, divenendo una delle più ambite mete turistiche del jet set internazionale.

L'ala occidentale, la Blues Wing, è stata disegnata dall'architetto Dan C. Duckham ed è costruita totalmente in legno. Mentre l'Octagon Wing, così chiamata per la sua insolita struttura, è costruita secondo l'estroso e singolare stile caraibico.

Il resort si compone di 100 stanze e 10 lussuose suite. Ogni camera vanta un patio o un balcone vista oceano. Le camere sono arredate con eleganti elementi di manufatto locale e dei più moderni comfort.

La suite più lussuosa e ambita è la suite Bolivar, intitolata al noto "liberatore" venezuelano. La suite Bolivar si trova all'ultimo piano dell'Octagon Wing ed offre una panoramica vista sul Mar dei Carabi. Si estende per 145 mq e si arricchisce di un ampio salotto con eleganti divani ed un pianoforte a coda. L'Octagon Wing ospita anche un piccolo museo dedicato a Bolivar, che proprio in queste stanze ha dimorato prima di comandare la rivoluzione contro i dominatori spagnoli.

Il ristorante principale è il "Belle Terrace" che offre un ricco menu di ricette tradizionali con ingredienti locali e sapori più internazionali. Al "Blues", invece, si possono gustare aragoste e pesce fresco a lume di candela. Posto sullo scenografico porticciolo del Resort, il "Blues" offre un'atmosfera suggestiva e romantica con musica jazz dal vivo.

Il resort mette a disposizione dei suoi ospiti anche due spiagge private attrezzate, un'ampia piscina, due campi da tennis, un centro business e una spa con un ricco programma di trattamenti personalizzati.

Anastasia Mazzia

23 Settembre 2010

Tags: hotel, caraibi

Commenti

Inserisci il tuo commento