Il nuovo hotel Principe di Forte dei Marmi

Glamour e discrezione per una vacanza da principi. Una sky lounge che domina la Versilia, una Spa e 28 stanze da sogno con cantina vini privata

Forte dei Marmi, località storicamente frequentata da turisti facoltosi di tutto il mondo, calciatori, personaggi politici e celebrità, sa come coccolare i propri ospiti. Ora "Il Forte" si è arricchito di un'ulteriore struttura per una vacanza da re, anzi da principi.

Ed è proprio ai principi che devono aver fatto riferimento gli ideatori del concept del Principe Forte dei Marmi, l'esclusivo nuovo hotel, già star della Versilia, destinato a diventare un'icona come la Capannina. La sua struttura balza all'occhio. È infatti l'edificio più alto di tutto il circondariato. Discreto, glamour, caratterizzato da uno stile minimal dove il bianco è il colore ovunque protagonista, è un omaggio al made in Italy, sia negli arredi (firmati B&B, Flexform e Maxalto) sia per quello che rappresenta: una fonte attrattiva di alto livello tipicamente italiana, che punta ad attrarre in Versilia americani, inglesi, tedeschi e anche russi, che amano le nostre eccellenze.

Vetro, acciaio, profili essenziali ed architettura lineare, forme nitide e contrasti armonici, marmo, onice e pordoro. Le stanze, di varia tipologia, sono 28, tutte arredate con elementi di design e stile contemporaneo, pavimenti in parquet e ampie finestre.

Gli spazi sono insonorizzati grazie alla moderna tecnologia adottata al fine di garantire un riposo assoluto. Ogni camera è dotata di cantina vini privata con una selezione delle migliori etichette, Bose dock sound system, soft drink minibar incluso nella tariffa e televisori da 42" a 64" pollici. Per i più esigenti è disponibile la soluzione "The Spatio", 140 metri con ogni comfort.

Il mondo olistico orientale presenzia la Spa del Principe Forte dei Marmi. Accolti dall'eleganza dei dettagli, i terapisti propongono un completo avvolgimento energetico sui tre livelli Mente, Corpo & Spirito, creando la rinascita individuale che diviene protagonista del benessere sia estetico sia emozionale. Piscina (anche con idromassaggio), massaggi, bagno turco, bio sauna fanno il resto e rigenerano corpo e anima.

E poi c'è il "67", l'unica Sky Lounge che domina la Versilia. Sulla sua suggestiva terrazza, musica dal vivo e dj set, feste glamour ed eventi esclusivi. Atmosfere ideali per un aperitivo al tramonto, quando il sole colora il mare di arancio ed il marmo delle Alpi Apuane si tinge di rosa.

Per i palati fini fingerfood, cruditées, tapas, sushi, sashimi, dim sum, babaganush e degustazioni internazionali accompagnate dalle migliori selezioni di Champagnes.

Non resta che prenotare una delle 28 stanze, tenendo conto che i prezzi viaggiano tra i 495€ e gli oltre 5000€ a notte, a seconda della stagione e della dimensione.

Alessandro Lucchinetti

27 Settembre 2012

Tags: hotel, spa, cantina

Commenti

Inserisci il tuo commento

Offerte di lavoro retribuite a partire da Ä 50.000 annui ed head hunter iscritti ad Experteer.it