Londra: negozio di scarpe più grande del mondo

Il famoso grande magazzino Selfridges, nel cuore di Londra, ha inaugurato il più grande reparto di scarpe dell'intero pianeta

Il 23 settembre, il rinomato magazzino Selfridges, in una delle strade più trendy dello shopping londinese, Oxford Street, ha inaugurato la sua "Shoe Galleries", un intero piano dedicato esclusivamente al mondo delle scarpe. Su una superficie di 35.000 metri quadrati, sono esposti oltre 5.000 paia di scarpe con almeno 120 marchi rappresentati e ben 30 modelli in esclusiva per Selfridges, come Balenciaga e Marc by Marc Jacobs.

Situato al secondo piano dei grandi magazzini Selfridges di Londra, è il più grande negozio di scarpe al mondo, ed è subito diventato il nuovo tempio di culto per tutte le shoe addicted internazionali. Progettato dal famoso architetto canadese Jamie Fobert, lo spazio comprende sei gallerie e 11 boutique che ospitano le collezioni delle griffe più prestigiose, come Christian Louboutin, Jimmy Choo, Chanel, Dior, Fendi, Prada, Gucci, Tod's, Repetto, Ugg, e Topshop.

Ogni boutique è un ambiente esclusivo, icona del lusso e dell'eleganza, studiato per rappresentare uno specifico brand. Così l'appartamento di Louboutin è ispirato allo studio del designer e vanta un tappeto rosso e un lampadario trompe l'oeil, mentre lo spazio Ugg ricalca l'atmosfera di un piccolo chalet.

L'area Chanel ricrea la casa di Coco Chanel a Parigi, lo spazio Repetto evoca la danza classica e la boutique Fendi ricrea i lussuosi interni del palazzo romano di sua proprietà.

Come vere e proprie opere d'arte, i gioielli della calzatura internazionali sono esposti tra cubi di vetro, velluti blu e scaffalature dal design moderno ed esclusivo.

Gli ambienti, poi, sono tutti arredati con raffinatezza ed eleganza: sete e damaschi si alternano a colonne di alabastro e specchi. Le vetrine e le stesse scale mobili sono tutte decorate con creazioni calzaturiere di alta moda. Sono presenti anche un'area verde, uno splendido giardino pensile, e il ristorante francese "Aubaine", per potersi rilassare e recuperare le forze durante lo shopping.

Anastasia Mazzia

15 Ottobre 2010

Commenti

  1. anche se non l'ho visto tutto già ingrandendo la foto si vede com'è bello....................
    giulia Mercoledì 13 Aprile 2011, ore 14:30
  2. Shoe Galleries, il negozio di scarpe più grande al mondo.. Migliaia di paia di scarpe..impossibile restare insoddisfatti... Requisiti: tanto tempo per visionarle e tanti soldi da spendere... per le scarpe questo ed altro!
    Scarpe Donna Martedì 17 Maggio 2011, ore 16:16
  3. Mi piace il modo in cui avete presentato questo argomento. Inoltre davvero non ci forniscono alcune foraggio per il pensiero. Grazie per questo punto in sospeso. Apprezzo il punto di vista.
    scarpe hogan donna Venerdì 16 Settembre 2011, ore 04:58

Inserisci il tuo commento

Offerte di lavoro retribuite a partire da € 50.000 annui ed head hunter iscritti ad Experteer.it