Villa Crespi sul lago d'Orta

Villa Crespi è un antico palazzo in stile moresco, incastonato nello scenario suggestivo del Lago d'Orta

L'Hotel Ristorante Villa Crespi si trova nel cuore del Piemonte e precisamente ad Orta San Giulio, a pochi passi dal centro storico della rinomata cittadina cusiana.

La zona attorno alla Villa è particolarmente bella dal punto di vista naturalistico, non a caso, infatti, è famosa per la splendida flora lacustre. Durante il periodo primaverile sino all'autunno è un vero tripudio di colori e profumi e tutto un susseguirsi di mimose, camelie, azalee, rododendri, glicini, ortensie, gardenie, ma anche l'inverno alpino ha il suo fascino con le vette candide e i cieli tersi nelle giornate di sole. Inoltre, da Orta sono raggiungibili otto campi da golf, due dei quali tra i migliori d'Italia.

Villa Crespi è una dimora in stile moresco costruita nel 1879. E' sovrastata da un minareto e circondata da un ampio parco degradante verso il lago. L'hotel dispone di 6 camere Superior e di 8 suites, con letti a baldacchino, soffitti affrescati, arredi del XVIII e XIX secolo, quadri del 1800 e pavimento parquet in legno d'epoca. Le camere sono dotate di ogni comfort, con eleganti bagni in marmo corredati di vasca idromassaggio o doccia, tv-sat con sky vision gold con oltre 250 canali tra musica, sport, intrattenimenti per bambini, news e cinema nazionali ed internazionali, telefono con linea diretta, minibar, cassetta di sicurezza, e aria condizionata.

L'hotel dispone di sauna e una vasta scelta di massaggi e trattamenti benessere. Novità sono il trattamento Shirò, l'Hot Stone Massage e lo Shiatsu, che provengono direttamente dalla tradizione orientale. Ma non mancano i massaggi a base di cioccolato, linfodrenanti o rilassanti.

Inoltre, ad un chilometro e mezzo da Villa Crespi presso l'hotel l'Approdo, c'è una piscina a disposizione dei clienti che possono utilizzarla gratuitamente con l'utilizzo dei lettini e degli asciugamani durante la bella stagione.

L'hotel dispone anche di un ristorante composto di tre sale e la veranda, quattro spazi distinti ma comunicanti tra loro da porte arabesche. Il ristorante è curato personalmente dalla famiglia Cannavacciuolo, titolari di Villa Crespi, ed offre una cucina mediterranea moderna accompagnata dai più grandi vini italiani, francesi e internazionali. Inoltre, dalla veranda è possibile ammirare il lago accarezzato dalla vegetazione del parco secolare che circonda Villa Crespi.

Una chicca dell'hotel sono i corsi di cucina, una gustosa occasione per imparare a preparare deliziosi piatti con lo Chef Cannavacciuolo, nato nelle penisola sorrentino con una grande esperienza e riconoscimenti importanti alle spalle. I corsi si svolgono presso le cucine con l'intera brigata di Villa Crespi, muniti di grembiule personalizzato Villa Crespi, ricettario e certificato di partecipazione.

Villa Crespi è un luogo ideale per ritrovare equilibrio fisico e spirituale.

Tiziana Foglio

27 Ottobre 2010

Tags: hotel, golf, piemonte

Commenti

Inserisci il tuo commento