Four Seasons Resort Seychelles nella Top 10 Getaway Spa

I lettori del prestigioso SpaFinder Choice Awards hanno votato la Spa del Four Season a Mahè tra le migliori del mondo

La Spa del Four Seasons Resort Seychelles a Mahè è stata votata tra le Top 10 Getaway dai lettori del prestigioso SpaFinder Choice Awards 2010. Questo premio annuale viene considerato in tutto il mondo come la valutazione più approfondita e indipendente sulle Spa. C'è da fidarsi insomma.

E inoltre questa ottava edizione ha registrato un record nel numero di voti da parte dei frequentatori delle Spa sempre alla ricerca del posto migliore in cui abbandonarsi, rilassari e realizzare i propri sogni. Fra una scelta di oltre 15.000 tra resort e hotel con una spa, sono dunque state votate le migliori 10. Una scelta che è durata tutto l'anno. I frequentatori delle Spa hanno votato le loro preferite per continente, paese o regione e hanno scelto la loro Spa preferita in 31 categorie particolari come "Miglior programma Fitness" o "Migliore Spa romantica". Un dato molto importante è che gli utenti hanno potutto votare solo per le Spa che hanno personalmente visitato negli ultimi 3 anni.

Ma la Spa del Four Season Resort Seychelles è menzionata anche su Condé Nast Traveller nella "Hot List delle Spa 2010". Evidentemente se lo merita, dato che è un vero e proprio paradiso di serenità posizionato a 80 metri dal livello del mare nell'idilliaca baia di Petite Anse.

Cinque padiglioni riservati ai vari trattamenti sovrastano una vegetazione tropicale e vedute che si affacciano sul blu dell'oceano e sul verde della giungla tropicale, mantenendo il design "treetop" che caratterizza l'intero Resort.

Le terapie che vi si praticano sono ispirate alle antiche tradizioni indiane e asiatiche arricchite da particolari pratiche indigene, e utilizzano erbe, spezie locali e prodotti completamente naturali. Massaggi, scrub per il corpo, trattamenti per viso, corpo e mani sono offerti in armonia con le tradizioni locali. Attività di yoga e meditazione riequilibrano i centri energetici e riportano armonia e pace.

Il Resort sorge, dicevamo, tra la foresta e l'oceano, tra alberi di cannella e frangipane, ed è sicuramente il posto ideale per ricaricare le pile, esplorando la giungla e il mare. Offre tutta la serenità e solitudine necessarie in 67 ville di cui 5 suite. L'arredamento e l'ambiente sono quelli tipici della cultura creola, così come la cucina, che è un misto di specialità creole, ma anche mediterranee e del sud-est asiatico.

Eleonora Tedeschi

26 Novembre 2010

Commenti

Inserisci il tuo commento