Casa Madrona Hotel & Spa: oasi di relax in California

Un'autentica magione vittoriana sulla West Coast, che offre un bellissimo panorama di tutta la baia di San Francisco: è Casa Madrona Hotel & Spa

Casa Madrona Hotel & Spa è un hotel di lusso situato sulle colline di Sausalito, una pittoresca cittadina della baia a nord di San Francisco, in California.

L'hotel si trova a pochi km di distanza dal mitico Golden Gate Bridge e ad appena 15 minuti dal centro cittadino. L'edificio risale al 1885 ed è un'autentica e originale magione vittoriana. L'architettura, come gli interni e gli arredi, rievoca l'atmosfera romantica della fine '800: l'hotel, infatti, è incluso nel National Register of Historic Places.

La struttura è stata recentemente ristrutturata e ampliata. Si compone di 63 stanze, di cui 32 sono situate nella magione originaria e sono arredate secondo lo stile dell'800. Le tonalità predominanti sono l'oro, la crema e il marrone. Agli arredi e decori originali si affiancano i più moderni comfort.

Per chi desidera maggior privacy ci sono a disposizione 16 casitas con patio privato all'interno del vasto giardino dell'hotel. Le restanti camere e suite sono invece collocate nell'ala nuova dell'hotel, che riflette lo stile New England. Ogni camera è diversa l'una dall'altra, per tonalità e arredi. Ogni ambiente, poi, vanta un camino o un patio privato e vista sulla Richardson's Bay e su Belvedere Island.

Oltre ai comfort più moderni, le camere si impreziosiscono di articoli da toiletterie e biancheria firmata Ralph Lauren. Le suite si estendono per quasi 50 mq ed offrono un romantico letto a baldacchino e una bellissima chaise longue.

Il ristorante dell'Hotel, "Il Poggio", offre specialità toscane con un raffinato tocco californiano. Il ristorante è famoso in tutta la baia per il suo menù esclusivo ed i suoi ingredienti sempre freschi e rigorosamente biologici.

Su una superficie di 300 mq si estende la Spa, che include anche sauna, bagno turco, e angolo tisaneria. La Spa offre trattamenti estetici e curativi, come il massaggio con le pietre calde e quello al sale marino. L'hotel mette a disposizione dei suoi ospiti anche un'area meeting attrezzata di 500 mq.

Anastasia Mazzia

17 Gennaio 2011

Commenti

Inserisci il tuo commento