Range Rover Vogue 2011 e Range Rover Sport Luxury Edition

Range Rover presenta l'ultima evoluzione del lusso Range con la nuova versione Vogue 2011 e con la Luxury Edition per la Range Rover Sport.

La regina del fuoristrada di lusso si rinnova in quella che è sarà l'ultima versione prima del pensionamento della serie attuale, in produzione dal 2001. La Range Rover Vogue 2011 non presenta modifiche di rilievo nel design esterno, infatti l'aggiornamento si è concentrato sugli interni rendendoli ancor più lussuosi e tecnologici. In particolare, sono disponibili nuovi rivestimenti in pelle pregiata e ben sette tipi di inserti in legno. Nuovo anche la grafica del quadro strumenti e il volante multifunzione dalle dimensioni più ridotte.

La dotazione tecnologica si conferma ai vertici della categoria: il nuovo sistema multimediale Harman Kardon LOGIC7 HD incorpora la TV e il navigatore satellitare ed è dotato anche della funzione Dual View che riporta due immagini diverse sullo stesso schermo, consentendo ad esempio la visione di film anche durante la marcia da parte del passeggero.

L'attenzione ai dettagli della parte anteriore si ritrova anche nella parte posteriore: i passeggeri si possono accomodare su un ampio divanetto rivestito in morbida pelle e possono usufruire dei più moderni sistemi di intrattenimento grazie ai due schermi integrati nei poggiatesta anteriori e al telecomando wireless in dotazione.

Sotto il cofano la Range Rover Vogue 2011 monta i due propulsori al top della gamma: il benzina V8 5.0 litri Supercharched da 510 CV e 625 Nm di coppia e il diesel TDV8 4.4 litri da 313 CV e 700 Nm di coppia. E' disponibile presso la rete commerciale della Casa inglese ad un prezzo base di 96.050 euro per la versione a gasolio e 111.050 euro per la V8 Supercharghed.

Anche nella gamma Range Rover Sport debutta una nuova versione disponibile esclusivamente per il mercato  europeo: si tratta della "Luxury Edition", che secondo le intenzioni della Casa dovrebbe collocarsi tra l'allestimento HSE e l'Autobiography. I clienti possono scegliere tre tinte esclusive (bianco, nero e bronzo) a cui si aggiungono dettagli bruniti come la griglia anteriore e i cerchi in lega da 20 pollici. La motorizzazione disponibile è il 3.0 V6 Turbodiesel da 242 CV che viene offerta al prezzo di partenza di 110.000 euro.

Andrea Tomelleri

22 Marzo 2011

Commenti

Inserisci il tuo commento