Rolex cinque nuovi Oyster a BaselWorld

Rolex ha presentato cinque nuovi modelli della gamma Oyster a Basilea in occasione del BaselWorld, importante vetrina per l'orologeria d'alta gamma.

Rolex ha svelato cinque nuovi modelli della sua collezione Oyster: il nuovo modello Oyster Perpetual Explorer II; una nuova versione del Oyster Perpetual Yacht-Master II; una nuova edizione del leggendario Oyster Perpetual Cosmograph Daytona; il Perpetual Datejust Special Edition Oyster; il nuovo Oyster Perpetual Lady-Datejust.

La nuova gamma di prodotti è stata svelata nel corso di BaselWorld, la più grande fiera dell'orologeria e gioielleria nel mondo (circa 2.100 espositori provenienti da oltre 45 paesi per oltre 94.000 visitatori) che ha aperto i battenti ieri e rimarrà a Basilea fino al 31 marzo.

Il marchio leader dell'industria orologiera svizzera, all'avanguardia nello sviluppo dell'orologeria da polso dal 1905, nel corso degli anni ha saputo rinnovarsi, dando origine a numerose tra le più importanti innovazioni del settore. Un emblema di precisione, un simbolo di eccellenza, prestazioni,  prestigio, qualità e competenza conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo

Il tema comune dei nuovi pezzi sembra essere l'aspirazione di coloro che sono abituati a portare un Rolex a spingersi costantemente confini, ad essere continuamente in sfida con sé stessi. Sia che lo si indossi al mare, nelle corse automobilistiche, nelle spedizioni, ad una mostra d'arte o in qualsiasi altro momento della propria vita in cui prestazioni, eleganza e precisione sono all'ordine del giorno, gli orologi Rolex si confermano ogni volta fedeli compagni di giovani appassionati e professionisti.

Con i nuovi modelli, Rolex persegue la propria evoluzione aggiungendo innovazioni tecniche ed estetiche, senza dimenticare la propria storia.

Uno sforzo perfettamente illustrato dal nuovo modello Oyster Perpetual Explorer II, orologio che celebra nel 2011 il 40 ° anniversario del suo lancio (avvenuto nel 1971). Il nuovo modello presenta una cassa allargata a 42 mm e il nuovo movimento di ultima generazione Rolex, calibro 3.187, che incorpora il PARAFLEX shock absorbers e il non-magnetic PARACHROM hair-spring. Due tecnologie sviluppate e brevettate interamente da Rolex, così come l'nnovativo Cerachrom, studiato  per  essere completamente antigraffio, resistenti alla luce eresistente alla corrosione.

Richiama invece l'Explorer II del 1971 la caratteristica lancetta delle 24 ore, con la sua forma a freccia e il colore arancione.

Oyster Perpetual Yacht-Master II è invece un rivoluzionario cronografo dotato di un esclusivo conto alla rovescia programmabile e con memoria meccanica.

Il leggendario cronografo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona si presenta in un modo totalmente nuovo, in una versione nera monoblocco. Su questo modello, l'innovativa lunetta rende omaggio allo storico modello 1965.

I nuovi Yacht-Master II e Cosmograph Daytona fanno largo uso di Everose, un'esclusiva lega di oro rosa 18 ct che presenta caratteristiche di incomparabile profondità di colore e lucentezza, brevettato e prodotto dalle fonderie Rolex. Sul modello Daytona, l'intero case è modellato in questo nobile materiale, mentre nel nuovo modello Yacht-Master II Everose è presente sotto forma di un'altra firma importante Rolex, il marchio di garanzia registrato da Rolex nel 1933: Rolesor.

È la prima volta che Everose e Rolesor appaiono su un modello della collezione Oyster Professional. Con la sua cassa in oro e acciaio, questa nuova interpretazione si unisce alla serie di modelli Yacht-Master II in oro bianco e giallo 18 ct.

Everose e Rolesor sono presenti anche sui due nuovi pezzi femminile lanciati quest'anno a BaselWorld. Due gioielli di glamour coniugato all'estrema precisione e affidabilità caratteristiche del marchio Rolex.

L'Oyster Perpetual Datejust Special Edition, con la sua lunetta liscia con 12 brillanti ed il suo Goldust Dream con motivi d'oro delicato bianco o nero madre-perla, è il primo 34 millimetri prodotto in oro Everose 18 ct. Un modello che si aggiunge alla collezione Datejust Special Edition già presente in oro giallo e bianco.

L'altro modello dedicato al mondo femminile è il nuovo Oyster Perpetual Lady- Datejust 26 millimetri, che brilla con il suo Rolesor giallo o bianco. Un delizioso tributo alla femminilità che mette in risalto la struttura cristallina dell'oro, brillando in un gioco di riflessi cangianti a secondo di come si espone alla luce.

Noemi Ricci

24 Marzo 2011

Commenti

Inserisci il tuo commento