Maserati Bellagio Touring: in vendita un esemplare

Un rarissimo esemplare della Maserati Bellagio è in vendita in Olanda. Si tratta di una fuoriserie carrozzata Touring e derivata dalla Quattroporte.

Se l'esclusività di una Maserati Quattroporte di serie non basta, non resta che rivolgersi ad una carrozzeria e farsi allestire una versione fuoriserie su misura. È questo quanto ha fatto il proprietario della speciale Maserati che è in vendita in questi giorni in Olanda e che ha attirato immediatamente l'attenzione degli appassionati.

Si tratta di uno delle rarissimi esemplari della Bellagio Touring, realizzata nel 2008 da uno storico carrozziere italiano come Touring Superleggera e presentata in occasione del Concorso d'eleganza Villa d'Este 2008.

La caratteristica distintiva della Bellagio è il portellone posteriore al posto della classico terzo volume, una soluzione raffinata che la fa avvicinare alle shooting brake inglesi degli anni '60 (anche se mantiene le 4 porte). Questa speciale Maserati si dimostra quindi più versatile del modello da cui deriva, grazie alla capienza del bagagliaio, pensato per accogliere le valigie per un viaggio o delle sacche da golf.

Ancora più lussuose invece le finiture interne realizzate con cura artigianale. Sotto il cofano è montato lo stesso V8 a 90° di 4,2 litri della Quattroporte, in grado di erogare 400 CV: la Maserati Bellagio può raggiungere la velocità massima di 275 km/h e accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi.

Non si conoscono i motivi che hanno spinto i proprietario a metterla in vendita, al prezzo base di 165.000 euro: la cifra richiesta è tutt'altro che esagerata, considerando la caratura del modello e il chilometraggio limitato a soli 1546 km.

Andrea Tomelleri

28 Marzo 2011

Tags: maserati

Commenti

Inserisci il tuo commento