Chrome Hotel: design e lusso di Calcutta

Design moderno e stile nel cuore del tradizionale Bengala Occidentale. Servizi esclusivi e comfort moderni per un boutique hotel elegante e prezioso.

Design moderno e stile nel cuore del tradizionale Bengala Occidentale, in India. Servizi esclusivi e comfort moderni per un boutique hotel elegante e prezioso, tutto da scoprire. Nel centro di Calcutta, nello stato federato del Bengala Occidentale, in India, sorge il Chrome Hotel, un albergo di lusso che si differenzia per il suo design unico e originale.

L'hotel si trova ad AJC Bose Road, la via principale della città, ad appena dieci minuti dalle principali attrazioni turistiche, come la Cattedrale di San Paolo, il Planetario Birla e il Victoria Memorial.

Vincitrice per il "Best Hotel Interiors" dell'intero continente indiano, la struttura si articola in un cubo bianco di sette piani, i cui ultimi livelli sono ruotati di 45 gradi, sporgendosi in modo cuneiforme.

Il palazzo è circondato interamente da vetrate angolari che di giorno lasciano diffondere la luce naturale all'interno, mentre di notte, grazie ai colorati led, diventano arcobaleni luminosi nel cielo stellato indiano.

All'interno, l'hotel si arricchisce di specchi sui soffitti, vetri e arredi minimalisti. Le linee sono fluide ed essenziali, si prediligono i colori tenui ed i materiali naturali come il legno.

La filosofia dell'hotel è proprio da ricercarsi negli spazi e nelle architetture morbide, dove lo sguardo si perde nella luce e nell'armonia dei suoni e delle linee. Ogni ambiente ha una sua personale identità che si contraddistingue per i colori, i materiali e la luce sempre diversa. L'ospite così intraprende un viaggio sensoriale attraverso la scoperta degli spazi e dei comfort più moderni, per raggiungere il completo relax. 

Il Chrome Hotel si compone di 63 stanze, di cui 7 suite. Ogni stanza è molto spaziosa, gode della vista panoramica sulla città e presenta uno stile unico a tema. Così alla sports room, si affianca la music room, la love room e la wellness room. Ogni camera, inoltre, prevede materassi extra large Memory foam, biancheria di altissima qualità e impianto musicale Bose.

Le suite si estendono fino ai 40 mq e prevedono anche il servizio esclusivo di Butler.

L'hotel mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina coperta, un centro benessere ed una biblioteca.

Il ristorante "Khana Sutra" è rinomato in tutta la città per i suoi menù raffinati di ricette tradizionali dell'India settentrionale. Al bar "Nosh", invece, si possono assaporare piatti più leggeri e finger food accompagnati da musica live.

Per gli amanti della musica, c'è anche il "Pulp", il night club dell'hotel, ispirato nel design alla filosofia Zen.

Per il business, la struttura offre ampie sale attrezzate per eventi e conferenze, che si estendono fino a 290 mq, oltre a spazi per mostre e banchetti.

Anastasia Mazzia

15 Aprile 2012

Commenti

Inserisci il tuo commento