Gli pneumatici dell'auto? Al profumo di lavanda

Gomme profumate alla lavanda per distinguersi e dare un tocco di esclusività alla propria auto.

Il lusso non è solo questione di prezzo, ma di dettagli. Di cura del particolare e di oggetti che non tutti possono avere anche perché non si immaginano che possano esistere. Già, perché quando si pensa ai prodotti esclusivi si pensa ai gioielli, agli hotel a 5 stelle o alle auto da 300 e più cavalli di note marche italiane o tedesche. Oppure si pensa a uno yacht, a un abito firmato da 3.000 Euro o a una carta di credito in grado di aprire ogni porta di qualunque boutique di ogni angolo di mondo. Nessuno però pensa agli pneumatici. Sì, quei prodotti in gomma che separano le ruote dell'auto dall'asfalto e che piano piano stanno iniziando a diventare un oggetto di culto anche per chi non ama i motori o le loro prestazioni.

Ma come è possibile tutto ciò? E possibile se un'azienda ha costruito degli pneumatici al profumo di lavanda, dedicate soprattutto - ma non solo - agli automobilisti appartenenti al gentil sesso, che magari quando vanno nel proprio garage a prendere l'auto vogliono sentire il profumo di un campo della Provenza o della Toscana e non l'antipatico odore di gomma che fa arricciare il naso. Oppure che vogliono far sentire il proprio passaggio in mezzo ai gas di scarico delle auto e conquistare l'attenzione del (cosiddetto) sesso forte.

Ebbene sì: anche questo è possibile, anche direttamente online sul sito gommadiretto.it. Al momento dell'ordine è sufficiente specificare su quale auto devono essere montate e dove si vuole riceverle, pagando 75 euro a gomma (spedizione compresa), con un risparmio complessivo di almeno un centinaio di Euro, cifra che aumenta in caso si montino su auto di alta gamma. Poi basterà farseli montare dal gommista di fiducia che, probabilmente, per una volta sarà inebriato dal profumo di lavanda e non dovrà sentire l'odore classico degli pneumatici.

Il segreto di tutto ciò è il pneumatico Ultra-High-Performance (UHP) della serie Kumho Ecsta, che con il calore emana un piacevole olezzo di lavanda in un raggio di una decina di metri. Il segreto è che i costruttori hanno inserito nella mescola degli oli essenziali, in grado di diffondere nell'aria un aroma di lavanda che dura nel tempo. Senza contare che, in questo caso, profumo fa rima con sicurezza, fattore apprezzato dagli utenti insieme all'efficienza, al servizio, alla qualità e ai bassi prezzi, come si evince dalle recensioni riportate da Trustpilot, la più grande community on-line di consumatori, e attribuite a gomma diretto.it.

Questi prodotti, che attualmente sono disponibili in misura unica 205/55 R16 W, sono commercializzati in Italia da Delticom, un'azienda che opera in 35 paesi. E un sondaggio effettuato

Da sottolineare, inoltre, che l'Aroma Technology è una formulazione avanzata che si avvale di 30 differenti componenti - 18 dei quali addirittura commestibili - che sono assolutamente atossici. Quasi quasi, si potrebbero anche mangiare.

Andrea Barbieri Carones

18 Aprile 2011

Commenti

Inserisci il tuo commento