Pousada Estrela D'Agua: la preziosa stella del Brasile

Mare cristallino circondato dalla foresta tropicale: Pousada Estrela D'Agua, un Relais & Chateaux di lusso e relax nel cuore del Brasile.

A pochi km da Bahia, nel piccolo e caratteristico villaggio di Troncoso, sorge il "Pousada Estrela D'Agua", un resort di eleganza e charme a cinque stelle. 

Circondato da oltre 23000 mq di lussureggiante vegetazione, tra alte palme e hibiscus rosa, l'hotel si affaccia sulla bellissima Praia dos Nativos ("La spiaggia dei nativi") ed è raggiungibile dall'aeroporto internazionale di Porto Seguro, che dista appena 22 km.

La struttura presenta un'architettura esterna semplice e moderna, che s'inserisce perfettamente e naturalmente nell'ambiente circostante. Alle materie prime utilizzate, di manufatto rigorosamente locale, si alternano decori dai colori vivaci e brillanti, propri della festosità brasiliana, arredi rustici e preziosi manufatti d'artigianato locale, oltre ai comfort più moderni.

La filosofia dell'hotel è massima privacy e luxury nel rispetto dell'ambiente. Infatti, l'hotel partecipa attivamente al programma internazionale delle Nazioni Unite, PNUMA, per il risparmio energetico.

La "Pousada Estrela D'Agua" si compone solo di 28 suite, molto spaziose ed ognuna decorata in modo diverso. Le standard suite, che sono 20, si estendono per 50 mq, vantano una bellissima vista panoramica fronte giardino ed un patio privato. Le Master Suites, invece, sono 7 e si estendono per 120 mq. Queste sono dotate di piscina privata o vasca idromassaggio e letto a baldacchino. La suite duplex, infine, è la più spaziosa ed arriva fino ai 200 mq. Tutte le suite, inoltre, sono curate nei dettagli, esclusivamente di lusso. Dalla macchinetta del caffé Nespresso alle biancheria firmata Trussardi fino ai cuscini ipoallergenici e al sistema Home theatre.

La struttura propone due ristoranti, uno più romantico e di charme per la sera a lume di candela con vista panoramica sull'oceano, ed uno per il giorno tra morbidi sofà all'ombra del caratteristico patio. Il ristorante principale è l' "Aldeia de Sao Joao", dove si possono assaporare ricette brasiliane ed internazionali accompagnate da una ricca lista di vini. Al "bar da Costa", invece, il menù offre piatti più leggeri e deliziosi snack.

L'hotel mette a disposizione degli ospiti anche una spiaggia attrezzata, due piscine, di cui una Jacuzzi, ed una palestra.

Per rilassarsi e lasciarsi immergere dalla natura, un'originale capanna indiana è stata costruita nel giardino, mentre alla Spa si possono usufruire di massaggi ayurvedici e reiki, oltre all'hammam ed alla sauna.

Per gli appassionati di golf, ad appena 4 km dall'hotel, c'è un campo da golf a 18 buche, progettato dall'architetto americano Dan Blankenship e considerato il più bello di tutto il Sud America.

Anastasia Mazzia

29 Aprile 2012

Tags: resort, brasile

Commenti

Inserisci il tuo commento