La tua spa di lusso sceglila e prenotala online

Attraverso il portale La-Vit.com è possibile selezionare una serie di hotel spa a 5 stelle in vari Paesi del mondo.

La parola d'ordine è "rimessa in forma". O remise en forme, tanto per usare un termine francese che nel settore del benessere e delle spa fa più tendenza. Insomma: una settimana o una giornata alle terme o anche solo qualche ora trascorsa in un luogo con centro massaggi, aromaterapia, bio-sauna, ayurveda, riflessologia, fienoterapia, massaggi idrotermali o semplici vasche idromassaggio sono un'esperienza piacevole e rientrano nei sogni - e nei gusti - di molti italiani, in cerca di rigenerare il proprio corpo oltre che la mente e l'anima.

Se poi questi luoghi sono particolarmente curati, sono di livello alto e sono visitabili on line ancora meglio. Con questo scopo è nato il sito La-Vit.com, che ha selezionato i migliori pacchetti negli spa hotel in vari Paesi deil mondo, rigorosamente in strutture di lusso. Tutte a portata di click. Già, perché sul portale è possibile scegliersi la vacanza su misura per le proprie esigenze, nel luogo preferito: dall'Italia al Canada, dall'Indonesia alla Francia a Cipro, fino ad altri Paesi europei ed extraeuropei.

Ci sono poi i pacchetti su misura per single, per signore in dolce attesa, per sole donne, per coppie in cerca di romanticismo, per sportivi, per chi ha qualche chilo di troppo o per chi ha più primavere sulle spalle.  In ogni caso, tutti coloro che sono in cerca di un prodotto benessere che sia di qualità e che, talvolta, non è facile trovare se non si hanno i riferimenti giusti.

Fra i programmi più esclusivi c'è quello di 3 settimane in India in mezzo al verde delle colline ai piedi dell'Himalaya, dove l'Ananda è considerata una delle migliori strutture al mondo specializzate in ayurveda e in giornate di meditazione yoga.

Senza fare troppa strada, si può scegliere Cannes, in Toscana o nella valle Aurina, nell'estremo nord dell'Alto Adige dove ci sono resort a 5 stelle che propongono anche pacchetti di pochi giorni in luoghi unici. Proprio ai piedi delle Dolomiti, un hotel altoatesino ha un pacchetto ad hoc per le future mamme, mentre il Vila Vita Parc resort & Spa, nel sud del Portogallo, ce n'è uno con proposte di una settimana dedicate alla remise en forme attraverso l'attività sportiva.

E perché non un castello del 19° secolo nel cuore della Francia, in mezzo a un parco e alla cittadina medioevale di Saint-Emilion, in mezzo ai vigneti dell'Aquitania?

Oltre che ricevere informazioni, attraverso il sito La-Vit.com si può anche verificare la disponibilità di camere, prenotare un soggiorno e pagarlo in anticipo.

 

Andrea Barbieri Carones

5 Maggio 2011

Commenti

Inserisci il tuo commento