Week end esclusivi per i diritti umani

L'asta benefica della Robert Kennedy Foundation. All'incanto, raffinati soggiorni nelle città d'arte, visite agli atelier degli artisti, concerti.

Un week end a Venezia con pernottamento al "Palazzina Grassi", progettato da Philip Starck, e visita all'atelier di Antonia Sautter per assistere alla realizzazione di una maschera veneziana. Oppure un fine settimana nella città della moda, Milano, scendendo al Seven Stars, in galleria, l'albergo più lussuoso d'Europa. Gli amanti dell'arte preferiranno forse recarsi a Pietrasanta, in Versilia, per assistere alla realizzazione di una scultura di Botero. Proposte interessanti? Sono tutti lotti superesclusivi messi all'incanto in occasione dell'asta online promossa dalla Fondazione Robert F. Kennedy, in partnership con charitybuzz.com, il cui ricavato andrà alla difesa dei diritti umani. L'iniziativa benefica è già in corso, dallo scorso 3 giugno, e si concluderà il 23.

Vengono battuti 40 lotti d'eccezione per raccogliere fondi destinati alla distribuzione gratuita nelle scuole superiori italiane del manuale educativo su diritti umani e legalità "Speak Truth to Power: Coraggio senza Confini" di Kerry Kennedy. Aderiscono personalità del mondo della cultura, della politica, dello spettacolo e dello sport.

«L'iniziativa globale Speak Truth To Power è dedicata alla diffusione della conoscenza e consapevolezza dei diritti umani e mira a coinvolgere proattivamente la comunità in una serie di iniziative ed eventi che mettono in contatto il lavoro dei difensori dei diritti umani con il pubblico», spiega la stessa Kerry Kennedy, Presidente Onorario di RFK, proseguendo: «inoltre, partecipando all’asta, i donatori avranno l’opportunità di contribuire concretamente al sostegno delle attività della Fondazione, facendo esperienze divertenti e uniche».

E allora vediamo alcune di queste 40 esclusive proposte di viaggio. Sempre a Venezia si può pernottare al Molino Stucky Hilton Venice per un fine settimana con visita alla vetreria Nuova Venier di Murano.

Gli amanti del golf possono invece puntare su un week end all'Argentario Golf Resort, oppure decidere di assistere a uno degli eventi più originali e glamour della stagione: il Ponte Vecchio Challenge, il 16 e 17 dicembre, una sfida fra campioni su green di assoluta eccezione, galleggianti e ancorati sull'Arno.

I buongustai preferiranno magari un'escursione in Toscana con il Chianti Wine Tour. I modaioli non perderanno l'occasione di visitare gli stabilimenti Borsalino, ad Alessandria, seguendo le fasi della lavorazione dei cappelli da uomo più famosi del mondo e portandosene a casa uno.

Oppure ci sono gli eventi con i vip: una cena per quattro persone con la stessa Kerry Kennedy, alla Salumeria Rosi di New York, un giorno insieme a Christian De Sica a Cortina sul set del prossimo cinepanettone. Diverse le offerte per i concerti, di Vasco, Bocelli, Elton John. Per non parlare di un'esperienza al fianco di Fabio Capello durante un allenamento della nazionale inglese (con due notti al Cranley di Londra). L'anno scorso un fortunato tifoso interista del Kuwait si è conquistato l'invito per un derby Milan Inter a San Siro insieme a Massimo Moratti, aggiudicandosi uno dei lotti più ambiti.

Barbara Weisz

10 Giugno 2011

Commenti

Inserisci il tuo commento