Champagne ''Le Rituel''

Christian Luboutin e Piper Heidsieck rilanciano il rito del bere dalla scarpa di una donna, proponendo un'elegante scatola da calzature con la bottiglia della nota bevanda e una scarpetta di cristallo

Il famoso shoe designer francese Christian Louboutin, in collaborazione con l'azienda vinicola Piper Heidsieck, ha creato un'esclusiva confezione del celebre champagne con la bottiglia racchiusa in un'originale ed elegante scatola da scarpe rifinita da scritte dorate a rilievo.

Battezzata "Le Rituel", in omaggio alla tradizione degli ufficiali russi ed europei di bere champagne dalla scarpa di una donna, la confezione contiene insieme alla bottiglia una scarpetta di cristallo che riprende il seducente modello di "decolleté nera con suola rossa" diventato uno dei simboli identificativi del marchio dello stilista.

Quest'insolito set, prodotto in limited edition e in vendita dal 26 ottobre esclusivamente online nel settore bevande alcoliche dell'e-shop di Colette, testimonia ancora una volta l'immagine d'"eccellenza e stravaganza" che Piper Heidsieck intende comunicare, così come fece già nel 2007 lanciando, in collaborazione con l'estroso duo della moda Viktor & Rolf, la famosa "bottiglia capovolta" del suo Rosé Sauvage.

Le calzature di Chistian Louboutin prossimamente appariranno anche nel film "Sex and the City2", la cui uscita è prevista per il 28 maggio 2010. In una delle scene del sequel, la protagonista Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw) camminando per la strada, in Upper East Side a New York, sfoggia un abito bianco di Halston, klatch Chanel in mano e scintillanti scarpe dorate con suola rossa dello stilista francese. "Sex", già da quando non era ancora un film ma solo una serie tv, per le scelte stilistiche della costumista Patricia Field, è diventato ben presto un punto di riferimento per milioni di fashion victims di tutto il mondo.

E Louboutin deve gran pan parte del suo successo proprio alle più celebri star di Hollywood che amano e indossano le sue creazioni, inclusa la regina del burlesque Dita Von Teese, sua principale musa.

Carla Astengo

6 Ottobre 2009

Commenti

Inserisci il tuo commento